Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze.
(Jacques Salomé)
Lo avevamo annunciato qualche tempo fa (leggi il post): a breve sarebbe partita alla Casa del Sorriso una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di lavare le mani contro le infezioni batteriche.
Ed eccoci qui, anche stavolta abbiamo mantenuto la promessa di un progetto concluso, o meglio avviato in modo ottimo, mi permetto di dire.
Perché ottimo? Ve lo spiego subito… gli ospiti ancora una volta hanno assecondato le nostre idee e innovazioni (e sappiamo tutti, o meglio dovremmo saperlo… che alla persona anziana spaventano i cambiamenti e le novità), invece loro si sono messi subito ” in gioco”, e soprattutto in azione.
Nei vari piani della struttura sono stati posizionati dispenser a muro, piantane e gel lavamani/battericida manuali.
Le piantane e i dispenser a muro sono a disposizione soprattutto dei visitatori, e degli operatori che entrano ed escono dalla struttura, mentre il gel lavamani è esclusivamente ad uso dei nostri nonnini, con l’impegno di farlo passare fra tutti loro prima dei pasti o dopo qualche attività… e come sempre mi danno tanta soddisfazione perché vederli fare a gara per chi si lava prima fa ridere… e guai a chi non si lava le mani!!
… quindi cari lettori, ricordatevi di passare le mani negli appositi punti quando verrete a trovarci, altrimenti farete i conti con i nostri supervisori!!